PSICOTERAPIA
un viaggio di scoperta e crescita personale
La psicoterapia è un viaggio di scoperta e crescita personale, un percorso che terapeuta e paziente costruiscono insieme, definendo obiettivi e tempi e accogliendo con apertura ciò che accade al suo interno. È assolutamente personalizzato sulla base delle esigenze del paziente.
Può aiutarti a risolvere diversi tipi di problemi e guidarti verso una maggiore consapevolezza di te stesso, affinché tu possa superare le difficoltà e vivere una vita più appagante e equilibrata.
Io mi occupo in particolare di patologie causate dall’ansia e di disturbi psicosomatici.
IN PRESENZA E ONLINE
È possibile svolgere gli incontri in presenza a Vimercate (MB) oppure online.
La terapia online è un servizio che viene offerto a quelle persone che per diversi motivi non riescono a raggiungere fisicamente il mio studio. Dopo un primo contatto telefonico, in cui si verifica che siano presenti le condizioni per poter intraprendere un percorso di questo tipo, si struttura un progetto terapeutico personalizzato.
La consulenza avverrà in videochiamata tramite skype, whatsapp o zoom; quindi, è necessaria una buona connessione internet.
Prima degli incontri, è necessario firmare e restituire i moduli del consenso informato e del trattamento dei dati sensibili e procedere al pagamento della seduta tramite PayPal o bonifico bancario.
.
Sai che molte persone arrivano in terapia credendo che il terapeuta sia una sorta di essere illuminato, che ha risolto tutti i suoi problemi, e ha messo tutto a posto, ma in realtà non è così. È più come se tu stessi scalando la tua montagna là in fondo e io stessi scalando la mia montagna quaggiù. E da dove sono io, sulla mia montagna, posso vedere cose sulla tua montagna che tu non puoi vedere, come una valanga che sta per cadere, o un sentiero alternativo che puoi imboccare o che non stai utilizzando la tua piccozza in modo efficace. Ma ti prego di non credere che io abbia raggiunto la cima della mia montagna e mi sia seduto e rilassato, a prendermela con calma. Il fatto è che io sto ancora scalando, sto ancora facendo errori e sto ancora imparando da questi. E alla fine, siamo tutti uguali. Siamo tutti scalando la nostra montagna fino al giorno in cui moriremo. Ma il bello è che tu puoi migliorare sempre più nello scalare e imparare sempre più ad apprezzare il viaggio. E questo è il lavoro che faremo qui, si lavora insieme siamo una squadra!” (Russ Harris).