In estate desideriamo leggerezza e divertimento, ma possiamo sfruttare il maggiore tempo a disposizione per nutrire il nostro bisogno di crescita spirituale.
Ecco un breve elenco di libri che non possono mancare tra le vostre letture estive, per scoprire nuove frontiere della mente, anche se rimanete in città.
4 libri da leggere durante l’estate
- Il Monaco che Vendette la sua Ferrari di Robin Sharma; se possiedi tutto, ma non sei felice, oppure se cerchi il senso della tua vita, devi leggere questo libro e il viaggio dell’autore nella propria verità.
- Vivere momento per momento di Jon Kabat-Zinn, “Come usare la saggezza del corpo e della mente per sconfiggere stress, dolore, ansia e malattia”; la cosa migliore che possiamo fare per noi stessi è utilizzare il nostro tempo per imparare una pratica nuova o approfondirne una di cui abbiamo sentito parlare, ma che non abbiamo ancora ben capito cosa sia. La pratica della Mindfulness ci cambierà la vita e questo è il libro giusto per cominciare a praticare.
- La pratica della consapevolezza. In parole semplici di Henepola Gunaratana; un libro che mantiene ciò che promette nel titolo. Portare la consapevolezza nel nostro quotidiano, con semplicità, come se fosse (e lo è) la cosa più naturale del mondo.
- Se incontri il Buddha per la strada, uccidilo. Il pellegrinaggio del paziente nella psicoterapia di Sheldon B. Kopp; dei tanti libri sulla crescita personale e la ricerca spirituale, questo è uno dei più onesti: non è necessario cercare le risposte e le guide fuori di noi, il segreto è che non ci sono segreti e la vita è l’unica nostra insegnante.
Conclusioni
4 libri da leggere durante l’estate per prenderci cura di noi stessi e del nostro spirito. Rimaniamo sempre la nostra priorità, curiamo il nostro benessere psicologico ed emotivo, anche (soprattutto) in vacanza.